Oma in Festa – Concerto

Oma in Festa – Concerto

“Il debito che io debbo sciogliere è quello della gratitudine per tutto ciò che voi avete fatto coll’aiutarmi nell’educare cristianamente e mettere sulla via della virtù e del lavoro tanti poveri giovanetti (…) Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla; colla vostra carità abbiamo invece cooperato colla grazia di Dio ad asciugare molte lacrime e a salvare molte anime.” Così scriveva don Bosco sul finire della sua vita a tutti quei benefattori che in un modo o nell’altro avevano contribuito a sostenere e ampliare la sua opera educativa nel mondo. Facciamo nostre le sue stesse parole per ringraziare in modo forte e sincero tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare la bella festa di domenica 26 maggio. È stato prima di tutto un momento di comunità che ci ha visti raccolti a lavorare e a fare festa attorno alla nostra bella opera educativa che quotidianamente si affianca a bambini, giovani e famiglie.
  • Grazie prima di tutto a tutti quei volontari che da tempo hanno lavorato perdendo sonno, mettendo da parte altri impegni, e hanno messo in piedi una festa così bella dove c’è stato posto per tutti.
  • Grazie al CORO GOSPEL DA CAPO che con un’amicizia e una semplicità inaspettata ha condiviso con noi la sua competenza e grande bravura.
  • Grazie ai confratelli salesiani che sempre ci affiancano e con cui condividiamo l’opera educativa per il bene del nostro rione.
Grazie a tanti che ci hanno sostenuto donando quanto avevano di prezioso: Francesca Elmi per il dono di frutta e verdura di alta qualità e per l’energia strepitosa; il pastificio Felicetti, la Pizzeria Al Barattolo, l’Az. Agricola Zadrich, Az. Agricola Zerjal, Az. Agricola Bodigoi Giuliano il ristorante arabo Jalla Habibi, il salone Luisa, i negozi Tigotà, la fioreria di Antonella Venier, La stilografica Triestina, la Pallacanestro Trieste, Associazione Arkai, studio Maria di Jasio, l’Associazione Italo Americana AIA, Le palestre California, le opere preziose Kura Fura, l’artista americano Ed Stekley, la pittrice Valentina Spasojevich, la ditta di ceramiche Tognana, L’associazione Ora Basket, la fattoria didattica “Beatrice, la gallina felice”, la trattoria da Gelmo. Grazie, perché tutto ciò che abbiamo raccolto andrà a sostenere una campagna di raccolta fondi per la nostra ormai “famosa” caldaia (https://www.ideaginger.it/progetti/senza-calore-non-c-e-casa.html) Sr Francesca Giachetto