INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (aggiornata al 02/11/2022)
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e del Dlgs 196/2003 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali)
La presente informativa illustra le regole applicate CIOFS FP FVG (in seguito TITOLARE) alla raccolta ed al trattamento dei Suoi dati personali in qualità di PERSONA FISICA attraverso il sito web principale www.ciofs.it (in seguito SITO).
Questa informativa non si estende ai trattamenti effettuati da terzi attraverso siti web eventualmente collegati mediante link ai siti web del nostro network. Il TITOLARE declina ogni responsabilità o obbligo in merito ai contenuti di tali siti esterni.
1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati (cioè chi determina come “utilizzare” i Suoi dati personali) è:
CIOFS FP FVG con sede in via dell’Istria 55 – 34137 Trieste (TS)
partita iva: 00860390327 codice fiscale: 80028710327
contatto telefonico: 040-774269
contatto e.mail: privacy@ciofs.it
pec: ciofsfpfvg@pec.it
2. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
Tra i dati personali raccolti dal sito rientrano – a titolo esemplificativo – nome, cognome, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, TEMPI DI CONSERVAZIONE: PERCHÉ TRATTIAMO I DATI, COME LO FACCIAMO IN MODO LECITO E PER QUANTO TEMPO
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, a tutela della riservatezza e dei diritti. I dati raccolti potranno essere trattati anche da società terze nominate Responsabili.
Il TITOLARE si impegna a trattare i dati raccolti nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente per le finalità di seguito descritte e in conformità al principio di “limitazione della conservazione” di cui all’articolo 5 del Regolamento UE679/2016.
Salvo per l’ ipotesi elencata al seguente punto a), la navigazione attraverso il nostro sito web non comporta trattamenti di dati personali, dato che la raccolta di dati attraverso i plugin e gli strumenti di backend avviene in forma anonima:
a) iscrizione a newsletter o altri servizi online di natura informativa (form di contatto).
>L’iscrizione a questi servizi e la Sua richiesta di contatto comporta la raccolta di informazioni personali quali ad es. nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono. Tali dati saranno trattati esclusivamente per erogare il servizio richiesto con il Suo consenso, prestato liberamente attraverso l’apposito box presente nella pagina ‘contatti’ . Il consenso potrà essere revocato come descritto al punto 8 della presente informativa.
I dati raccolti per finalità di contatto verranno conservati fino al raggiungimento delle finalità per la quale sono raccolti.
4. CATEGORIE DI DESTINATARI: A CHI TRASMETTIAMO I DATI E PERCHÈ?
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate e per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto in-staurato e/o per rispondere ad obblighi di legge ai soggetti o categorie di soggetti elencati di seguito. Tali soggetti tratteranno i Suoi dati in qualità di Re-sponsabili del trattamento (Art. 28 del Regolamento). L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e potrà essere da Lei consultato previa richiesta al Titolare stesso.
1.Professionisti/ consulenti esterni e Società di consulenza per adempimenti di obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutele dei diritti contrattuali;
2.Fornitori di beni e servizi anche in outsourcing per erogazione di servizi connessi al rapporto con Lei instaurato (assistenza, manutenzione sul sito, fornitura di reti e servizi di comunicazione elettronica, società di marketing)
5.TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERNO DELL’UNIONE EUROPEA
I dati personali utilizzati non saranno oggetto di trasferimenti verso paesi terzi rispetto all’UE
6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E RACCOLTA
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.
I dati verranno trattati – esclusivamente per le finalità di cui sopra – da parte del personale dipendente e/o collaboratore del Centro di Formazione, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’Art. 29 Regolamento.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge.
I dati non sono oggetto di processi decisionali automatizzati.
7. DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO
In qualità di INTERESSATO, potrà esercitare in ogni momento nei confronti del TITOLARE i diritti previsti dagli artt. 13 comma 2 paragrafi b-c-d e 15-21 del GDPR e in particolare:
l’accesso ai dati personali; la rettifica, l’integrazione, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano o di opporsi al trattamento degli stessi qualora ricorrano i presupposti previsti dal GDPR;
In caso di rettifica, integrazione o cancellazione ha il diritto di chiedere l’elenco dei destinatari di tali attività.
Ha il diritto di ricevere, in formato chiaro e leggibile, i dati personali in possesso del titolare del trattamento e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it
In qualsiasi momento potrà inoltre revocare il consenso al trattamento dei dati. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso rilasciato prima della revoca.
8. MODALITÀ DI CONTATTO IN CASO DI RICHIESTE, DOMANDE, OBIEZIONI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopraelencati inviando richiesta e contattando il titolare via e-mail: privacy@ciofs.it
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD ovvero, Data Protection Officer, DPO): paola.raponi@studiomontemarano.it
La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti in caso di modifiche normative o di nuove finalità.
Sarà cura del titolare informare l’interessato qualora dette modifiche siano per lui rilevanti.
Al fine di facilitare tale verifica l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento.
9.LINK AD ALTRI SITI WEB E SOCIAL NETWORK
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